Acqua alta: Servizi di Navigazione AVM/Actv a seguito dell'evento eccezionale della notte tra martedì 12 e mercoledì 13 novembre

13 Novembre 2019

A seguito dell’evento eccezionale di alta marea che la scorsa notta ha colpito la Laguna di Venezia e che produrrà i suoi effetti ancora nei prossimi giorni, stiamo ora valutando i danni e cercando di mantenere in sicurezza gli impianti e le strutture.

Nei prossimi giorni sarà possibile verificare con esattezza l’impatto dell’ondata di maltempo sulla rete di navigazione: certamente, stante l’eccezionalità della situazione che Venezia nel suo insieme sta fronteggiando, ci vorrà del tempo per ripristinare i servizi così come programmati.

Il primario nostro interesse è garantire la sicurezza dei passeggeri, degli equipaggi e della cittadinanza tutta: per tale ragione procederemo ad inibire l’utilizzo degli approdi non in sicurezza e deviare le linee sugli imbarcaderi strutturalmente idonei al servizio.

Chiediamo a tutta la comunità veneziana uno sforzo di pazienza e di comprensione. Effettueremo ogni sforzo per garantire il più immediato ritorno alla normalità.

Invitiamo i clienti a tenersi informati on line e tramite i canali social media istituzionali @muoversivenezia.