Contatti

 

In questo sito sono consultabili tutte le informazioni inerenti ai servizi di mobilità privata. E' inoltre possibile possibile  utilizzare il modulo webvai al modulo  o avvalersi dei canali social aziendali presenti nella sezione Be Social

(N.B.: per reclami, segnalazioni e richieste di rimborso si prega di utilizzare i moduli dedicati - vedi di seguito)

 

Per presentare un reclamo e ricevere riscontro di eventuali disservizi o irregolarità relativi ai servizi di mobilità privata, è necessario fornire corretta indicazione dei propri dati personali e indirizzo di posta ordinaria oltre ad una breve descrizione dei fatti, completa dei dettagli necessari per consentire di verificare l’accaduto (fermata, linea, direzione del mezzo, numero o nome del mezzo utilizzato).

Ai sensi dell’art. 24 par. 2 del Regolamento Europeo n.1177/2010, il reclamo può essere trasmesso entro due mesi dalla data in cui è avvenuto l’episodio per il quale si intende inviare la segnalazione. AVM/Actv invierà una risposta entro 30 giorni dalla data di ricevimento del modulo web.

Allo stesso modo, per portare alla nostra attenzione problematiche inerenti ai servizi offerti, dare evidenza ad azioni e comportamenti positivi o proposte utili, può inviare una segnalazione o un suggerimento, i quali verranno registrati e comunicati ai settori competenti al fine di migliorare il servizio offerto.

I reclami e le segnalazioni possono essere inoltrati - in lingua italiana e inglese - utilizzando:

• il modulo web: vai al modulo

• il modulo a disposizione presso:

Uff. Sosta e Righe blu AVM – p.le Candiani Mestre
Autorimessa Comunale – p.le Roma Venezia
Uff. Car sharing e Uff. Darsena del Tronchetto – c/o Autorimessa Comunale p.le Roma Venezia
uff. Darsene - Darsena Sacca della Misericordia - Venezia
Park Bike sharing – Via Trento Mestre
Park Costa - via Costa Mestre
Parcheggio Candiani – p.le Candiani Mestre

Solo dopo aver presentato un reclamo ad AVM/Actv e decorsi 60 giorni dall’invio, è possibile rivolgersi all’Autorità di Regolazione dei Trasporti, ai sensi del regolamento (UE) n. 1177/2010, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto via mare e per vie navigabili interne, tramite l’apposito sistema telematico (SiTe), disponibile sul sito web dell’Autorità, oppure con il modulo da inviare a mezzo posta raccomandata all’indirizzo di via Nizza n.230, 10126 - Torino, oppure via e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: - pec@pec.autorita-trasporti.it - art@autorita-trasporti.it Pe ulteriori informazioni consultare il sito www.autorita-trasporti.it

N.B.: I reclami incompleti o dal contenuto inappropriato o inoltrati a recapiti email aziendali non avranno seguito, in caso di contestazione di una sanzione amministrativa elevata dal nostro personale di Verifica e Controllo, la stessa va indirizzata all’Ente competente per Contratto di Servizio (Comune di Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Chioggia). Per maggiori dettagli si veda sotto la sezione dedicata.

 

La richiesta di rimborso può essere inoltrata utilizzando:
- il modulo web:  vai al modulo
- il modulo a disposizione presso:
Uff. Sosta e Righe blu AVM – p.le Candiani Mestre
Autorimessa Comunale – p.le Roma Venezia
Uff. Car sharing e Uff. Darsena del Tronchetto – c/o Autorimessa Comunale p.le Roma Venezia
uff. Darsene - Darsena Sacca della Misericordia - Venezia
Park Bike sharing – Via Trento Mestre
Park Costa - via Costa Mestre
Parcheggio Candiani – p.le Candiani Mestre
I casi per i quali può essere richiesto il rimborso sono i seguenti:
- Doppio addebito di pagamento del ticket presso i parcheggi di struttura (Autorimessa Comunale, Park Costa, parcheggio Candiani, Autorimessa Sant’Andrea)
- Abbonamenti annuali ‘Strisce Blu’ in caso di decesso del titolare (a favore degli eredi).

 

Per il trasporto automobilistico, tranviario e di navigazione Actv ha stipulato apposite polizze assicurative per i rischi da responsabilità civile relativi ai danni che possono occorrere a persone, cose o animali durante il viaggio. Per avviare l’apertura di una pratica di sinistro (collisione tra veicoli, infortunati e risarcimento danni) è possibile utilizzare il modulo web:

vai al modulo

A norma di legge, le sanzioni possono essere contestate formalmente solo al Giudice di Pace o al Prefetto entro 60 gg. dal momento della notifica del verbale emesso dalla Polizia Municipale in seguito all’accertamento di violazione emesso dall’ausiliario. Per tutti gli altri casi si faccia riferimento alla sezione “Reclami e segnalazioni"

 

Per richiedere l’emissione di fatture inerenti i servizi di trasporto pubblico locale o mobilità integrata (sosta strisce blu, parcheggi in struttura, people mover, ecc.) gestiti da AVM/Actv - la fattura verrà emessa entro 90 giorni dalla ricezione della richiesta, compilare il modulo - Modulo da compilare per i soli possessori di partita IVA

 

Per richiedere l’emissione di fatture inerenti i servizi di trasporto pubblico locale o mobilità integrata (sosta strisce blu, parcheggi in struttura, people mover, ecc.) gestiti da AVM/Actv - la fattura verrà emessa entro 90 giorni dalla ricezione della richiesta, compilare il modulo - Modulo da compilare per i non possessori di partita iva

 

Area riservata per richiedere e scaricare le attestazioni utili alla dichiarazione dei redditi 2019 (per acquisti relativi al trasporto pubblico avvenuti durante l’anno 2018)

§ Utilizza il modulo

§ Guida alla compilazione del webform detrazioni fiscali

 

Per richieste di informazioni relative ai suoi dati personali e per l’esercizio dei diritti previsti dal regolamento europeo 2016/679 sulla protezione dei dati, compilare il modulo

Mediante il presente web form possono essere richieste le validazioni della Sua tessera Venezia Unica, entro le 24 ore dall’avvenuta rilevazione

Compila il modulo

Nel caso venga smarrito un oggetto nelle sale e locali dell’Autorimessa Comunale e Park Sant’Andrea, il luogo di raccolta, registrazione e deposito è l’ufficio cassa dell’Autorimessa 

Uff. Cassa Autorimessa – Piazzale Roma
telefono: 041 2722394 – 041 2722395
Nel caso venga smarrito un oggetto nel People Mover, il luogo di raccolta, registrazione e deposito è la stazione del Tronchetto del People Mover. 

 

Per contattare gli uffici aziendali Avm

tel. 041 272 2111 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00.

L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata al quale spedire comunicazioni formali è il seguente: avmspa@pec.avmspa.it"