SERVIZI AL CLIENTE

CONTATTI

 

Per  richiedere informazioni o inoltrare reclami, segnalazioni e richieste di rimborso si prega di utilizzare i moduli dedicati:

 

Per informazioni sugli orari, i percorsi e le tariffe del trasporto pubblico è possibile rivolgersi agli operatori del Call Center call center Dime (+39) 041 041 (tariffa urbana), attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00.

  


AREA PERSONALE CLIENTI

Sei un possessore di tessera Venezia Unica? Attiva un profilo nell'area personale Clienti per effettuare le seguenti operazioni (che sostituiscono le precedenti applicazioni):

  • richiedere la tessera virtuale Venezia Unica - maggiori informazioni
  • precompilare la richiesta di emissione e rinnovo tessera Venezia Unica e il modulo SDD per la rateizzazione
  • interrogare il contenuto della tua tessera
  • visualizzare gli acquisti e scarica le certificazioni utili per la dichiarazione dei redditi/modello 730 o Unico

Grazie all'area personale Clienti si riducono i tempi delle pratiche allo sportello e si ottengono documenti utili senza inviare richieste via mail. Il servizio è gratuito.
 

  


PRENOTAZIONI

Prenotazione: per assistenza e per l’effettuazione delle prenotazioni dei soli clienti abbonati con borsellino è possibile rivolgersi agli operatori del Call Center call center call center Dime (+39) 041 041 (tariffa urbana), attivo tutti i giorni con orario 08:00 – 18:00.

vai alla pagina delle tariffe>>

 

 


SANZIONI

Pagamento sanzioni emesse elettronicamente

Da questa area è possibile pagare online dei verbali di accertamento emessi elettronicamente per irregolarità dei titoli di viaggio del trasporto pubblico Actv.
Il pagamento sarà effettuabile dal giorno lavorativo successivo alla data di emissione del verbale/sanzione.

Inoltre, in caso di smarrimento del verbale di accertamento, utile ai fini del pagamento della sanzione relativa al trasporto pubblico locale, è possibile richiederne copia compilando il form dedicato “Informazioni sanzioni”.
Il form permette anche di richiedere lo storico delle sanzioni a proprio carico in ambito TPL e copia dell’avviso di irregolarità per la sosta sugli stalli delle strisce blu del comune di Venezia.

 


AREA AMMINISTRATIVA

Per richiedere l’emissione di fatture inerenti i servizi di trasporto pubblico locale o mobilità integrata (sosta strisce blu, parcheggi in struttura, people mover, ecc.) gestiti da AVM/Actv -utilizza i form dedicati.

La fattura verrà emessa entro 90 giorni dalla ricezione della richiesta.

È inoltre possibile accedere ad un'area riservata per richiedere e scaricare le attestazioni utili alla dichiarazione dei redditi -

Guida alla compilazione del webform detrazioni fiscali


DATI PERSONALI E TESSERE VENEZIA UNICA

Per richieste di informazioni relative ai propri dati personali e per l’esercizio dei diritti previsti dal regolamento europeo 2016/679 sulla protezione dei dati, compilare l'apposito modulo.
Mediante la compilazione del relativo web form possono inoltre essere richieste le validazioni della propria tessera Venezia Unica, entro le 24 ore dall’avvenuta rilevazione.

 

* Il risultato dell'interrogazione è indicativo e fa riferimento a quanto presente nella tessera circa 48 ore prima. Per motivi tecnici lo stesso potrebbe non essere aggiornato. Per un dettaglio puntuale del contenuto della vostra tessera vi invitiamo a recarvi presso un punto vendita Venezia Unica

 


ABBONAMENTI PARCHEGGI E STRISCE BLU

In questa sezione è possibile richiedere l’abbonamento per i seguenti parcheggi:

  • Park Candiani
  • Park Costa
  • Ca’ Marcello

E possibile, inoltre, richiedere e rinnovare i permessi relativi alla sosta sugli stalli delle Strisce Blu.

Pagamento tramite la piattaforma pagoPA

Tramite la piattaforma pagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente il pagamento dei servizi pubblici, puoi pagare anche i servizi forniti da AVM.
Attualmente, i servizi abilitati al pagamento mediante pagoPA sono gli abbonamenti presso i parcheggi in struttura gestiti da AVM (Autorimessa Comunale di P.le Roma - Venezia, Park Costa e Park Candiani a Mestre).


OGGETTI RINVENUTI 

 

Gli oggetti rinvenuti nei mezzi in servizio di trasporto pubblico urbano e extraurbano del Comune di Venezia e dell’ambito centro meridionale della Città metropolitana di Venezia (unità navali Actv, autobus Actv e La Linea, tram e people mover) o nelle pertinenze aziendali (punti vendita Venezia Unica, fermate e imbarcaderi, parcheggi in struttura gestiti da AVM), se presi in carico dal personale aziendale, vengono raccolti presso la sede Actv di Mestre - Via Martiri della Libertà, 396, 30173 Venezia VE - dove restano per 30 giorni disponibili per il ritiro.

Per contattare l’Ufficio Oggetti Rinvenuti è necessario compilare il form online indicando le informazioni utili relative allo smarrimento, la descrizione dell’oggetto, info di contatto. In caso di corrispondenza sarà cura dell’ufficio contattare il cliente per comunicare le modalità di restituzione. Il ritiro potrà avvenire solo presentando allo sportello la mail di conferma giacenza.

La restituzione dell’oggetto è a titolo oneroso (secondo DELIBERA GIUNTA COMUNALE N° 93 DEL 4 MAGGIO 2023 - Tariffe per la custodia e il deposito degli oggetti rinvenuti): il cliente, al momento del ritiro, dovrà versare i seguenti importi quale corresponsione delle spese amministrative di deposito e sorveglianza.

Documento (carta d’identità, passaporto, patente di guida, ecc.)

€ 0,00
Abbigliamento e accessori (giacche, maglioni, cappotti, cappelli, sciarpe, scarpe, ecc.)
Bellezza (beauty cases, trucchi, creme profumi, ecc.) 
Chiavi (chiavi di casa, chiavi della macchina (anche con telecomandi), ecc.)
Libri e riviste (libri, agende, quaderni, ecc.)
Musica e accessori (cuffie, casse, ipod, ecc.)
Portafogli e borsette (portafogli, portacarte, borse piccole, ecc.) 
Varie economiche (tutto quello che non rientra nelle categorie precedenti e non di valore)
€ 5,00
Arte (poster, stampe, quadri, ecc.)
Bambini (passeggini, ecc.)
Casa (cuscini, tavolini, sedie, lampade, ecc.)
Fotografia-attrezzatura (macchina fotografica, videocamera, videoproiettore, ecc.)
Mini Tablets/eReaders (kindle, ebooks, iPad, tablet, ecc.)
PC/tablet/accessori (computer, computer portatili, ecc.)
Smartphone/cellulari/accessori (iphone, altri telefoni cellulari, smarthwaches, ecc.)
€ 10,00
Borse&Valigie (superiore a cm 60x40 trolley, borsoni, buste e carrelli per lo shopping, zaini, ecc.)
Gioielleria (collane, anelli, bracciali, orologio, ecc.)
Sport (biciclette, caschi, sci, racchette, ecc.)
Varie di valore (altro di valore che non rientra nelle altre categorie )
€ 15,00

L’ufficio Oggetti Rinvenuti riceve su appuntamento secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 15:45 chiuso sabato, domenica e festivi.
Oppure puoi provare ad utilizzare FINDMYLOST

Trascorsi 30 giorni, gli oggetti vengono trasferiti agli uffici oggetti rinvenuti del Comune di Venezia:

  • Ca' Farsetti, San Marco 4136, Venezia se ritrovati nella rete di navigazione e people mover;
  • Via Giustizia 23 - 30174 Mestre Venezìa se ritrovati nella rete automobilistica e tranviaria.

Nel caso in cui l’oggetto sia stato smarrito all’interno di un mezzo di navigazione al di sotto del piano di calpestio (ad esempio vano motore o sentine), tale da determinare un’attività di recupero onerosa per l’azienda e il fermo del mezzo per smontaggio e rimontaggio di sedute e pavimentazione, il richiedente sarà tenuto a corrispondere, quale rimborso delle spese sostenute, l’importo di € 73,20 a mezzo bonifico alle seguenti coordinate bancarie: IT18D0306902117074000659874 BIC: BCITITMM presso INTESA S. PAOLO S.p.A. inserendo come causale: “oggetti rinvenuti a bordo nome e cognome”. Copia del bonifico dovrà essere allegata alla richiesta inviata tramite web form.

PER IL RITIRO DELLE TESSERE VENEZIA UNICA EMESSE VIRTUALMENTE L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO È DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 08:30 ALLE 12:00 E DALLE 14:00 ALLE 15:30