L’impegno del Gruppo AVM per la festa del 25 aprile 2018

25 Aprile 2018

Nella giornata odierna l’esercizio automobilistico e navigazione di AVM/Actv ha messo in campo quasi 200 corse bis tra autobus, tram e vaporetti oltre ai normali servizi di linea. In particolare la Centrale Operativa dell’Automobilistico ha erogato oltre 150 corse aggiuntive lungo le principali direttrici di accesso a Venezia con rinforzi di linea T1, 2, 4L, 5, 6 e 7 in ambito urbano, di linea 11 tra Lido e Pellestrina e di linea 53E e 80E nel settore extraurbano, con corse di sfollamento da P.le Roma che dal primo pomeriggio hanno proseguito fino a tarda sera.

Nel settore Navigazione, la Centrale Operativa ha invece assicurato il potenziamento della linea 2 lungo il Canal Grande, delle linee di collegamento con le isole di Lido, Murano e Burano, di corse aggiuntive di Nave Traghetto (Ferry) lungo la direttrice Tronchetto-Lido nonché di corse di sfollamento lungo il Canale della Giudecca da San Zaccaria-San Marco a Tronchetto-P.le Roma, per un totale di quasi 50 corse bis a cui si aggiunge il servizio dedicato al trasporto biciclette tra Chioggia e Pellestrina.

Tutti operativi gli sportelli della rete vendita Venezia Unica che hanno permesso di gestire l’ingente flusso di persone presenti a Venezia senza creare particolari code o disagi. A pieno regime hanno lavorato anche i parcheggi di P.le Roma (tanto l’Autorimessa Comunale quanto il Park Sant’Andrea) - anche se senza registrare il tutto esaurito - e il People Mover che collega Tronchetto, Marittima e P.le Roma.

Un sentito ringraziamento da parte mia a chi, oggi e nei giorni precedenti a questo giorno di festa, si è adoperato per rendere alla clientela un servizio adeguato alle esigenze di mobilità quotidiana delle persone, pur nelle difficoltà connesse alla gestione di un servizio complesso come quello del trasporto pubblico messo sotto stress da una presenza significativa di persone desiderose di ammirare la nostra splendida Città”, il Direttore Generale del Gruppo AVM, ing. Giovanni Seno.