Prenotazione ferry-boat: attivazione della funzione "borsellino elettronico"

3 Agosto 2022

La nuova funzione “borsellino elettronico” riservata alla clientela abituale in possesso di Pass IMOB per la prenotazione della corsa di linea 17

Al fine di migliorare la gestione complessiva del servizio ed in particolare la fase di attesa e imbarco, viene attivata la nuova funzione “borsellino elettronico” all’interno della piattaforma ferry on line per il pagamento della  prenotazione delle corse da parte della clientela abbonata.

Nelle prossime settimane, infatti, non sarà più possibile effettuare il pagamento dei € 2,00 di prenotazione presso i punti vendita dei due terminal di Tronchetto e Lido San Nicolò ma solo e direttamente on line, contestualmente alla prenotazione stessa.

Con tale modifica si interviene sulle modalità di accesso al servizio, inibendo la possibilità di prenotare una corsa - occupando dunque uno dei posti disponibili - e decidere solo al momento del transito se far valere o meno la prenotazione.

A partire da giovedì 04 agosto 2022 il cliente titolare di Pass IMOB troverà on line sulla piattaforma di prenotazione del servizio Ferry il nuovo “borsellino elettronico” che dovrà essere utilizzato per pagare il costo della prenotazione nel momento in cui viene effettuata sia on line sia telefonicamente tramite il servizio di call center DIME 041 041.

Il cliente potrà ricaricare il “borsellino elettronico” o via web tramite carta di pagamento, oppure in punto vendita (pagando in contanti o POS) presso le agenzie Venezia Unica di Lido SME e Tronchetto.

Il borsellino elettronico è integrato al sistema di prenotazione, quindi accessibile direttamente al link prenotazioneferry.actv.it. Una volta autenticati nella sezione clienti abbonati, sarà possibile accedere alla pagina per la registrazione dei propri dati e procedere con  la ricarica.

In caso di cancellazione della propria prenotazione (fino a 4 ore prima dall’orario di partenza) il riaccredito del pagamento effettuato avverrà automaticamente, incrementando il “borsellino elettronico” del medesimo importo pagato.

Fino al 21 agosto non cambia l’attuale modalità di fruizione del servizio di prenotazione Ferry da parte della clientela abituale titolare di Pass IMOB, che quindi potrà presentarsi direttamente alle biglietterie Ferry per pagare la prenotazione, dando così la possibilità alla clientela di prendere dimestichezza con il nuovo strumento, creare e ricaricare il “borsellino elettronico”.

A partire dal 22 agosto la prenotazione on line verrà accompagnata obbligatoriamente dal pagamento contestuale di € 2,00 per tratta direttamente on line.

L’innovazione è anche propedeutica allo sviluppo di alcune attività del call center DIME 041 041, mantenendo la prenotazione telefonica e rendendola completamente conforme alla normativa.

 

Come funziona il "borsellino elettronico"