Attività di riordino dei ciclostalli in Riviera Santa Maria Elisabetta al Lido di Venezia

15 Ottobre 2022

++++ AGGIORNAMENTO 20 OTTOBRE 2022 ++++

Le attività di riordino delle aree e posa dei nuovi ciclostalli prosegue nelle seguenti date:

- da lunedì 24 ottobre (con rimozione biciclette presenti dalle ore 6:00) - piazzale Santa Maria Elisabetta area Hotel Villa Laguna (lato imbarchi trasporto pubblico e fronte pontile taxi e ncc acquei) comprese le biciclette presenti nelle aree limitrofe in divieto.

- da lunedì 7 novembre (con rimozione biciclette presenti dalle ore 6:00) - riviera Santa Maria Elisabetta fronte laguna (lato imbarchi linee 5.1, 5.2, 6) comprese le biciclette presenti nelle aree limitrofe in divieto.

Al termine della rimozione delle biciclette e delle rastrelliere verranno posati nuovi ciclostalli.

Rimangono valide tutte le altre indicazioni presenti nella news precedente disponibile di seguito.


Prenderà avvio nella mattina di lunedì 17 ottobre l’attività di riordino dei ciclostalli presso il Tempio Votivo in Riviera Santa Maria Elisabetta al Lido di Venezia.

Cartelli di rimozione biciclette sono stati affissi la venerdì 7 ottobre per dare ampio avviso ai proprietari delle biciclette in sosta. L’attività di rimozione di cicli e vecchie rastrelliere è coordinato dal settore Pronto Intervento del Comune di Venezia con il supporto di AVM e Veritas.

Le biciclette rimosse troveranno ricovero in località Malamocco in un’area del Comune di Venezia e potranno essere reclamate e restituite ai legittimi proprietari in via onerosa già nei giorni immediatamente successivi.

Installeremo nella zona del Tempio Votivo e della Riviera cinquanta nuove rastrelliere con 400 posti bici a disposizione di residenti e pendolari, incrementando dunque la capacità dell’area di 50 posti - dichiara l’Assessore Michele Zuin - con un intervento interamente finanziato dal Comune di Venezia che ha visto questa estate l’installazione al Lido di Venezia di oltre 60 nuovi ciclostalli e 467 posti bici a disposizione di residenti e visitatori diretti alle spiagge, in coerenza con il Piano degli Arenili e incontrando le necessità dei gestori. A queste su aggiungeranno entro novembre altre 10 rastrelliere tra P.le Santa Maria Elisabetta e Via Isola di Cergio per ulteriori 67 posti bici. Stiamo portando avanti con queste iniziative in collaborazione con AVM un piano complessivo per la mobilità sostenibile delle isole di Lido e Pellestrina che nel quadriennio 2019-2022 ha permesso di installare 207 rastrelliere in 64 diverse località per 1.572 posti bici a disposizione della cittadinanza”.