Online il nuovo sistema di consultazione degli orari

25 Luglio 2022

Online da oggi la fase sperimentale del sistema di consultazione degli orari dei servizi di navigazione, automobilistici e tranviari (urbano ed extraurbano) che sostituirà progressivamente le tabelle orarie in PDF.

AVM/Actv rinnova così la sezione dedicata alla consultazione degli orari del trasporto pubblico grazie a un motore di ricerca funzionale che ottimizza due diverse tipologie di interrogazione: per fermata e per data e orario di utilizzo dei mezzi.

Il nuovo sistema proposto assicura maggiore chiarezza sia nella lettura del percorso (con tutte le fermate intermedie) che negli orari di transito dei mezzi, ponendo anche maggiore evidenza sulle opzioni di viaggio nelle fermate dove è previsto il passaggio di più linee.

Particolare attenzione al territorio coperto dai servizi AVM/Actv grazie ad una puntale mappatura di tutte le fermate sulle quali sarà possibile per il cliente, trovare le opzioni di viaggio più vantaggiose. L'opzione di scelta di giorno e fascia oraria poi assicurano di organizzare per tempo il proprio spostamento.

 

Per chi utilizza il servizio extraurbano è stata pubblicata, in formato digitale, anche la tabella polimetrica per una maggiore leggibilità tariffaria.

Fai subito una prova actv.avmspa.it/it/content/orari-actv
Per facilitare la prima navigazione utilizza i tutorial actv.avmspa.it/it/content/tutororari

 

Specifiche tecniche:

  • Browser compatibili: Chrome, Mozilla Firefox e Edge
  • Durante la fase sperimentale, rimane sempre possibile la consultazione degli orari in formato tabellare (pdf) cliccando sull'icona PDF a fianco di ogni linea

Aiutaci a migliorare!
Suggerisci eventuali modifiche che ritieni debbano essere apportate per rendere ancora più funzionale la tua esperienza utente. Usa il webform INFO

☛ CONSULTA GLI ORARI