Guida alla compilazione del webform detrazioni fiscali

1. Collegati alla pagina actv.avmspa.it/it/content/detrazioni-fiscali

2. Verifica che il tuo browser abbia i cookies e popup abilitati;

3. Inserisci i tuoi dati, così come riportati sulla tessera Venezia Unica, assicurandoti che non ci siano caratteri vuoti (spazi) dopo il cognome o nome;

4. Assicurati di inserire il tuo cognome nel campo “COGNOME” ed il tuo nome nel campo “NOME”;

5. Inserisci la tua data di nascita, il tuo codice fiscale ed il numero della tua tessera Venezia Unica e l’indirizzo e-mail sul quale vuoi ricevere l’attestazione e clicca sul pulsante “Accedi”;

6. Si aprirà un popup di avviso del codice pin, clicca su “Chiudi”. Senza uscire dalla pagina vai alla casella mail che hai indicato e verifica di aver ricevuto il PIN

 

 

7. Inserisci il codice che hai ricevuto e clicca su “Conferma Pin”
NB: controlla che la mail non sia finita nelle cartelle “Posta indesiderata” o “Spam”

 

8. Si aprirà una pagina con il riepilogo dei tuoi acquisti:
Cliccando sull’icona della busta(lettera), le attestazioni di acquisto ti saranno inviate sulla tua casella di posta elettronica, cliccando sul simbolo del PDF sarà possibile scaricare il modulo sul dispositivo in uso.

 

 


FAQ:

Mi è apparso questo messaggio di errore, cosa significa?
 

 

RISOLUZIONE - Significa che i dati inseriti nel modulo cartaceo per la richiesta della tessera non corrispondono con quelli appena inseriti per la richiesta delle ricevute di acquisto.

Potresti inavvertitamente aver scritto in maniera errata i tuoi dati (riprova controllando di aver inserito i dati in modo corretto ognuno nel proprio campo)

Se, invece, hai inserito correttamente i tuoi dati, recati in un’agenzia Venezia Unica abilitata al rilascio delle tessere e richiedi la modifica con i dati corretti.
 

Per eventuali problematiche diverse da quelle riportate, ti invitiamo a compilare il webform dedicato alle segnalazioni e reclami presente nella sezione “contatti” dei siti AVM/Actv selezionando la voce “TPL- Tessera Venezia Unica / Venezia Unica City Pass-Card come causale nella scheda “Dati comunicazione”, descrivendo il problema riscontrato