Autorimessa Comunale - sistema di accoglienza disabili

AGEVOLAZIONI RISERVATE ALLE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI 

[Rif. Delibera G.C. n. 274 del 28.06.2013]

 

PERSONE DIVERSAMENTE ABILI
Per per avere diritto alle tariffe agevolate, di seguito indicate, è necessario possedere il contrassegno unificato disabili europeo" (CUDE vedi esempio a fine pagina) rilasciato a norma di legge (vedi informazioni nel sito del Comune di Venezia), da esibire obbligatoriamente all’ingresso del garage.

 

POSTAZIONI E TARIFFE 

DURATA SOSTA (dal momento dell'ingresso) TARIFFE POSTI DISPONIBILI
Fino a 12 ore SOSTA GRATUITA fino ad un massimo di nr. 14 autovetture
ricoverate conteporaneamente all'interno del garage
oltre la 12esima ora e fino a 14 ore 50% della tariffa ordinaria
oltre le 14 ore

tariffa ordinaria
(validità 24ore con decorrenza dalla 13ima ora)

 

INGRESSO E ASSEGNAZIONE POSTO DISABILE

Il richiedente il posto disabile a condizioni agevolate, ha diritto di accedere all’Autorimessa attraverso la corsia di sinistra riservata agli abbonati. Al momento dell’arrivo è tenuto ad esibire al personale in servizio al varco di ingresso il contrassegno per disabili CUDE  (in originale). Qualora vi sia disponibilità, gli verrà indicato il luogo di sosta (sala 0) e consegnato il biglietto di ingresso da presentare obbligatoriamente alle CASSE al termine della sosta. Durante la sosta l’originale del contrassegno disabili dovrà rimanere esposto sul cruscotto dell’auto, in modo da consentire il controllo da parte del personale guardasala.

PRENOTAZIONE POSTI N. 4 posti (su totali n.14 dedicati alle persone con disabilità) sono prenotabili su sistema online preparco.avmspa.it

Ogni prenotazione è valida per un solo transito (da intendersi come singolo ingresso e corrispondente uscita; no prenotazioni multiple) ed è consentito effettuare al massimo n. 2 prenotazioni a settimana. La prenotazione va effettuata on line con almeno 24 ore di anticipo rispetto all’ora di arrivo sul portale https://preparco.avmspa.it (dopo essersi preventivamente registrati). Per registrarsi occorre inserire nel form di registrazione i seguenti dati:
- cognome e nome;
- un recapito e-mail o cellulare;
- gli estremi del proprio contrassegno disabili, l’ente che lo ha emesso e la relativa validità;
e flaggare obbligatoriamente sia a conferma dell’avvenuta lettura l’informativa sulla tutela dei dati personali per i servizi di mobilità (predisposta da AVM S.p.A ai sensi del regolamento europeo 679/16) che per il conferimento del consenso al trattamento di particolari categorie di dati personali.
Una volta registrati è possibile effettuare la prenotazione in qualsiasi momento accedendo al portale con le proprie credenziali ed inserendo i seguenti dati:
a) Data arrivo
b) ora di arrivo (indicativa, anche se obbligatoria); c) data partenza d) ora di partenza (facoltativa); e) estremi proprio contrassegno disabili (selezionandolo tra quelli preventivamente registrati) In caso di conferma della prenotazione il sistema segnala subito che l’inserimento è avvenuto con successo generando automaticamente anche una email/sms per il richiedente con i dettagli della prenotazione ed il numero assegnato. L’eventuale indisponibilità di posti auto per il giorno di arrivo indicato viene invece immediatamente segnalata dal sistema che non consente di ultimare la prenotazione. L’eventuale conferma di prenotazione dovrà obbligatoriamente essere esibita in fase di ingresso al personale in servizio alla porta del garage unitamente al contrassegno disabili (in originale).

ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

L’Eventuale annullamento della prenotazione dovrà essere effettuato sempre on line sul medesimo portale nel tempo più breve possibile e comunque almeno 8 ore prima dell’orario indicato per l’arrivo.

MANCATA COMPARIZIONE/TARDIVO ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

L’assunzione per n. 2 volte nell’arco temporale di n. 6 mesi di uno dei seguenti comportamenti o l’assunzione di entrambi anche solo per una sola volta nel medesimo periodo di riferimento, comportano l’impossibilità di effettuare ulteriori prenotazioni per i successivi 6 mesi dalla data dell’ultimo episodio:
a) mancata comparizione nel giorno e orario indicato per l’arrivo;
b) presentazione richiesta di annullamento della prenotazione con un preavviso inferiore a n. 8 ore

TERMINE DELLA SOSTA disabili

Prima di ritirare l’auto, il Cliente è tenuto a presentarsi alle CASSE per l’annullamento del biglietto di ingresso o per il pagamento della tariffa eventualmente dovuta. Dovrà presentare:
- biglietto di ingresso;
- eventuale conferma della prenotazione posto auto effettuata on line;
- contrassegno disabili (è sufficiente una fotocopia);
- idoneo documento di identità (SOLO nel caso in cui il contrassegno disabili sia privo di foto).