Richieste di Rimborso

Per richiedere il rimborso di un titolo di viaggio è necessario compilare il webform in ogni sua parte  specificando la motivazione della richiesta e fornendo una breve descrizione dei fatti, completa dei dettagli o aggiornamenti necessari per consentire di verificare l’accaduto, con particolare attenzione al luogo e al canale di vendita utilizzato (rete/punto vendita, validatrice, ecc.) e all’indirizzo email di contatto inserito (indispensabile per la corretta comunicazione che avviene esclusivamente tramite posta elettronica). Si, raccomanda inoltre, di allegare eventuale documentazione in proprio possesso.

Si precisa che le richieste di rimborso relative al contributo di accesso alla città di Venezia non saranno considerate e non riceveranno risposta. Per ulteriori informazioni sul contributo d'accesso, si prega di consultare il link: https://cda.veneziaunica.it/ 

Si specifica che in nessun caso sono rimborsabili (a titolo esemplificativo e non esaustivo)

  • i titoli di viaggio in corso di validità non utilizzati per cause riconducibili al cliente
  • i titoli di viaggio non utilizzati per sospensione del servizio in caso di sciopero del personale, in caso di nebbia o alta marea, condizioni meteo avverse o per calamità naturali
  • Corse non effettuate o parzialmente effettuate o non regolarmente effettuate
  • Affollamento mezzi
  • Provvedimenti delle Autorità competenti
  • Tutti gli abbonamenti mensili

Si precisa che le richieste di rimborso relative al contributo di accesso alla città di Venezia non saranno considerate e non riceveranno risposta. Per ulteriori informazioni sul contributo d'accesso, si prega di consultare il link: https://cda.veneziaunica.it/ 

 

Ristori del cliente

Il Gruppo AVM, al fine di agevolare la propria clientela, prevede, in casi particolari, la possibilità di ottenere il ristoro in titoli di viaggio dell’abbonamento annuale sottoscritto. La richiesta deve essere inoltrata dal cliente entro i primi otto mesi di validità dell’abbonamento annuale secondo le modalità di seguito elencate:

  • cambio di residenza del titolare dell’abbonamento, al fine di attestare tale condizione, sarà necessaria un’autocertificazione del cambio di residenza; da presentare entro 8 mesi dalla data di inizio validità dell’abbonamento annuale
  • variazione del luogo di lavoro del titolare dell’abbonamento, al fine di attestare tale variazione, è necessaria una lettera firmata del datore di lavoro, completa dell’indirizzo della nuova sede di lavoro; da presentare entro 8 mesi dalla data di inizio validità dell’abbonamento annuale
  • cambio di istituto scolastico o ritiro dalla scuola dello studente titolare dell’abbonamento, al fine di attestare tali variazioni, è necessaria un’autocertificazione di iscrizione al nuovo istituto scolastico frequentato, o l’autocertificazione del ritiro dall’istituto precedentemente frequentato; da presentare entro 8 mesi dalla data di inizio validità dell’abbonamento annuale
  • in caso di maternità , malattia o infortunio del titolare dell’abbonamento, previa attestazione dello status con apposito certificato rilasciato dalla  AULSS di competenza, è possibile ottenere il rimborso della quota spettante residua non usufruita.

 

 

Come trattiamo i dati personali

 

Siamo impegnati a garantire la protezione dei dati personali. Per ulteriori dettagli sulla gestione dei dati personali, vi preghiamo di consultare la relativa informativa privacy Vai all’informativa

:

 

  • Allegare l'autocertificazione relativa al cambio scuola o ritiro 

 

 

  • Allegare l'autocertificazione relativa al cambio residenza

 

 

  • Allegare la dichiarazione del datore di lavoro in cui si comunica l'indirizzo della nuova sede

 

 

  • Allegare il certificato di morte
  • Allegare l'atto notorio o dichiarazione sostitutiva di notorietà in carta semplice

 

 

Non è previsto il rimborso ma la sospensione del titolo di viaggio

  • Allegare il certificato di malattia rilasciato dall'ASL

 

 

Non è previsto il rimborso ma la sospensione del titolo di viaggio

  • Allegare il certificato di malattia rilasciato dall'ASL

 

Non è previsto il rimborso ma la sospensione del titolo di viaggio

  • Allegare il certificato di malattia rilasciato dall'ASL

 

 

 

 

I file devono pesare meno di 4 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf.