Sistema di accoglienza disabili

AGEVOLAZIONI RISERVATE ALLE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI 

Per avere diritto alle tariffe agevolate, di seguito indicate, è necessario possedere il contrassegno unificato disabili europeo" (CUDE vedi esempio a fine pagina) rilasciato a norma di legge (vedi informazioni nel sito del Comune di Venezia), da esibire obbligatoriamente all’ingresso del garage, lasciandolo ben visibile sul cruscotto in fase di sosta.

 

 

 

 

 

 

 

PARK CANDIANI

La sosta è gratuita esclusivamente sugli stalli appositamente riservati (disponibili n. 4 stalli al piano -1), contraddistinti da apposita segnaletica verticale e orizzontale e per la sola prima giornata (disponibili sempre dei posti dedicati in numero garantito per legge). Eventuali soste effettuate al di fuori degli stalli riservati saranno soggette alle ordinarie tariffe di transito (oraria o giornaliera) a seconda del prolungarsi dello stazionamento.

INGRESSO E ASSEGNAZIONE POSTO DISABILE: TICKET O TELEPASS

L’ingresso può avvenire sia mediante il ritiro del ticket sia mediante il proprio dispositivo Telepass.

Coloro che hanno in uso una vettura dotata di Telepass abilitato al pagamento della sosta presso i parcheggi, per usufruire della gratuità della sosta, possono alternativamente:

  • schermare o rimuovere dal veicolo il dispositivo per poi fare accesso al garage mediante il ritiro del ticket di ingresso;
  • fare accesso al garage mediante il telepass per poi comunicare alle casse presidiate prima dell’uscita il seriale del proprio dispositivo Telepass e la targa della vettura in uso.

La vettura va parcheggiata in corrispondenza dei 4 stalli riservati al piano -1.

Una volta parcheggiata l’auto sugli stalli riservati, per usufruire della gratuità della sosta, occorre recarsi subito alle casse presidiate del garage per:

  1.  esibire il proprio contrassegno disabili in originale;
  2.  comunicare il numero dello stallo occupato, il modello e la targa dell’auto in uso;

Diversamente l’utente è tenuto al pagamento delle ordinarie tariffe di transito.

TERMINE DELLA SOSTA 

Prima di ritirare la vettura, l’utente deve rivolgersi nuovamente alla cassa presidiata per richiedere l’annullamento della tariffa di sosta o l’applicazione dell’eventuale differenza che verrà corrisposta, a seconda delle modalità di accesso, direttamente presso la cassa presidiata (con validazione del ticket per l’uscita), o mediante addebito sul conto telepass.

 

PARK COSTA

La sosta è gratuita esclusivamente sugli stalli appositamente riservati, contraddistinti da apposita segnaletica verticale e orizzontale (disponibili n. 8 stalli, distribuiti due per sala). Eventuali soste effettuate al di fuori degli stalli riservati saranno soggette alle ordinarie tariffe di transito (oraria o giornaliera) a seconda del prolungarsi dello stazionamento. Il numero di stalli effettivamente disponibili è visibile all’ingresso del parcheggio.

INGRESSO E ASSEGNAZIONE POSTO DISABILE

In fase di ingresso l’utente deve ritirare l’ordinario ticket di ingresso (per i Clienti Telepass vedasi quanto più oltre specificato). Durante la sosta il contrassegno (in originale) va lasciato esposto in modo ben visibile sul cruscotto della vettura, in modo da agevolare i controlli ad opera del personale preposto.

INGRESSO CON VETTURA DOTATA DI TELEPASS

Avvicinarsi alla colonnina dei biglietti rallentando fin quasi a fermarsi (senza ritirare il ticket di ingresso) in modo tale da consentire al sistema accessi di identificare il dispositivo installato nell’auto per autorizzarne il transito. Onde evitare l’addebito del costo del parcheggio sul conto telepass, prima di ritirare l’auto contattare il personale di presidio per chiedere l’annullamento della tariffa di sosta avendo cura di comunicare il seriale del proprio dispositivo telepass e di esibire il contrassegno disabili in originale.

TERMINE DELLA SOSTA

Per usufruire dell'agevolazione, l'avente diritto – prima di ritirare l’auto – è tenuto ad esibire al personale addetto all’impianto (contattabile mediante gli help point presenti nei diversi piani), il contrassegno in originale, unitamente al ticket ritirato all'ingresso ed a comunicare il numero di stallo occupato. Il personale addetto all’impianto mediante la cassa automatica provvederà all’annullamento del ticket che sarà restituito al cliente validato per l’uscita.