CALCOLO TRATTE TARIFFARIE EXTRAURBANE

Inserisci le località di origine e destinazione del tuo viaggio per trovare la tratta corrispondente.
Conoscere a quale località polimetrica appartiene una fermata è semplice, scoprilo sulla mappa : CLICCA QUI

Le tratte tariffarie sono indicate nella tabella polimetrica e si ricavano dall’incrocio tra la località di inizio e quella di fine viaggio. Esempio: Dolo - Mestre = 4 corrispondente a 4 tratte,costo di CORSA A TARIFFA ORDINARIA € 3,60.

PREZZO DEL VIAGGIO ALL’INTERNO DI OGNI COMUNE Tratta 1 € 1,50  (escluse Reti Urbane di Mestre e Chioggia, incluso GiroSpinea e servizio Omnibus). Il titolo automobilistico urbano da € 1,50 non è valido in rete extraurbana, anche se in ambito urbano dei singoli comuni (tratta 1).

TABELLA TRATTE TARIFFARIE EXTRAURBANE 

in vigore da: BIGLIETTI E CARNET DAL 28 APRILE 2023 - BIGLIETTI A BORDO DAL 16 MAGGIO 2023 - ABBONAMENTI DAL 1 GIUGNO 2023 
Abbonamenti/Biglietti 1 Tratta 2 Tratte 3 Tratte 4 Tratte 5 Tratte 6 Tratte 7 Tratte 8 - 10 Tratte
Corsa tariffa ordinaria € 1,50  € 2,40 € 3,00 € 3,60 € 4,30 € 4,90 € 5,60 € 6,90
Carnet 10 corse € 14,00 € 20,00 € 26,00 € 31,00 € 37,00 € 42,00 € 47,00 € 59,00
Corsa tariffa ordinaria a bordo € 3,00  € 5,00  € 5,00  € 5,00  € 7,50  € 7,50 € 7,50 € 10,00 
Abbonamento Studente mensile € 30,00  € 42,00  € 48,00  € 53,00  € 57,00  € 61,00 € 65,00  € 70,00 
Abbonamento Studente annuale € 268,00 € 365,00  € 397,00  € 440,00  € 483,00  € 515,00  € 536,00  € 569,00 
Abbonamento Ordinario mensile € 33,00  € 46,00  € 52,00  € 57,00  € 61,00  € 65,00  € 71,00  € 75,00 
Abbonamento Ordinario annuale € 333,00  € 440,00  € 483,00  € 526,00  € 569,00  € 601,00  € 644,00  € 676,00 

 

 

I BIGLIETTI E GLI ABBONAMENTI DEVONO ESSERE VALIDATI ALL’INIZIO DEL VIAGGIO E AD OGNI CAMBIO DI MEZZO.
 

È cura del cliente verificare l’avvenuta e corretta validazione del titolo di viaggio tramite gli appositi segnali luminosi e acustici emessi dalla validatrice o dal lettore.

Nei giorni festivi e dalle ore 20.00 alle 7.00 dei giorni feriali è possibile acquistare il biglietto a bordo dell’autobus alle tariffe dedicate (pagamento solo in contanti), chiedendolo direttamente al conducente. Dopo l’acquisto il biglietto deve essere validato.
È necessario presentarsi con il denaro contato. Se l’autista, per ragioni di sicurezza, è impossibilitato a fornire il biglietto alla fermata di salita, la vendita avverrà alla prima fermata utile. Questo non esenta il passeggero dal richiedere il biglietto al conducente al momento della salita, che deve avvenire dalla porta anteriore.
  • Il biglietto validato non è cedibile.
  • Il biglietto oppure la tessera Venezia Unica, a seguito di controlli e verifiche, possono essere ritirati dal personale AVM o da altro personale eventualmente incaricato munito di regolare documento di identificazione, a seguito di controlli e verifiche da cui emerga l’irregolarità dei medesimi.
  • Con la discesa dalla vettura, il biglietto perde la sua validità, fatta eccezione per:
    1 - I viaggi che prevedono coincidenza.
    2 - I viaggi che prevedono lo spostamento tra due località, comprese in un'unica tratta tariffaria, ma non raggiungibili con la stessa linea e/o vettura.
    3 - I viaggi aventi origine o destinazione in Mestre hanno una validità temporale diversa in base alla tratta acquistata. I biglietti validati sulle linee extraurbane danno diritto di viaggiare nell’ambito della rete urbana di terraferma (ad esclusione dei collegamenti con Venezia) per la durata temporale prevista dal titolo di viaggio. I biglietti extraurbani validati nell’ambito della rete urbana di terraferma (ad esclusione dei collegamenti con Venezia) danno diritto di viaggiare per la durata temporale prevista dal titolo di viaggio.
  • Bambini: i bambini sino al compimento del 6° anno di età sono esentati dal pagamento del biglietto.
  • Bagagli: i bagagli che SUPERINO l’ingombro di cm. 150, quale somma dei tre lati, sono soggetti al pagamento del prezzo di € 1,50 per qualunque distanza. Non sono ammessi al trasporto più di tre colli per ogni cliente, i colli che superino le dimensioni massime di cm. 150, quale somma dei tre lati, e le carrozzine per bambini salvo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto. Le cose ammesse al trasporto sono in custodia dell’utente e non devono arrecare intralcio. È vietato il trasporto di cose pericolose.
  • Animali: è ammesso il trasporto gratuito di animali di piccola taglia in apposite custodie, fino a 150 cm. quale somma delle tre dimensioni, e di cani di piccola taglia con museruola. È ammesso il trasporto gratuito di cani guida che accompagnino i non vedenti
Sanzioni amministrative a carico dei trasgressori sui mezzi di trasporto pubblico locale L.R. n. 25 del 30/10/1998, art. 37 e s.m.i.
 
Obblighi e sanzioni amministrative. 1. I clienti dei servizi di trasporto pubblico locale sono tenuti a munirsi di valido titolo di viaggio (biglietto o abbonamento), a validarlo all’inizio del viaggio e ad ogni cambio di mezzo, a conservarlo per la durata del percorso e ad esibirlo su richiesta del personale, munito di regolare documento di identificazione, preposto, per legge o su disposizione Actv, alla verifica della regolarità dei titoli di viaggio, nonché della regolarità e sicurezza del servizio. Il biglietto oppure la tessera Venezia Unica possono essere ritirati dal personale AVM o da altro personale eventualmente incaricato, munito di regolare documento di identificazione, a seguito di controlli e verifiche da cui emerga l’irregolarità dei medesimi titoli di viaggio. 2. Nel caso di trasporto urbano la violazione degli obblighi indicati al punto 1, fatto salvo quanto previsto dal punto 4, comporta il pagamento della sanzione amministrativa eventualmente prevista all’art.37 della L.R. n. 25 del 30/10/1998 e s.m.i., nonché il pagamento della tariffa ordinaria in vigore. 3. Nel caso di trasporto extraurbano la violazione degli obblighi indicati al punto 1, fatto salvo quanto previsto dal punto 4, comporta il pagamento della sanzione amministrativa eventualmente prevista all’art.37 della L.R. n. 25 del 30/10/1998 e s.m.i., nonché il pagamento della tariffa ordinaria calcolata dal capolinea di partenza, per il percorso già effettuato, fino alla località di destinazione che il cliente dichiara di voler raggiungere. 4. Le sanzioni sopra indicate si applicano anche quando il cliente titolare di abbonamento nominativo non sia in grado di esibirlo all’agente accertatore al momento della richiesta, ovvero entro i successivi quindici giorni presso le agenzie Venezia Unica abilitate, oppure quando l’abbonamento risulti regolarizzato successivamente all’accertamento.
Pagamento.1. Il pagamento delle somme dovute per le suddette violazioni può essere effettuato nella misura minima indicata all’art.37 della L.R. 25/98 immediatamente nelle mani dell’agente accertatore all’atto della contestazione, ovvero entro i successivi cinque giorni presso le agenzie Venezia Unica abilitate, nonché a mezzo di versamento in conto corrente postale o bancario e via web. Resta ferma la possibilità del pagamento in misura ridotta ai sensi dell’art. 16 della legge n. 689/1981, da effettuarsi dal sesto al sessantesimo giorno dalla contestazione immediata o, se questa non vi è stata, dalla notificazione degli estremi di violazione. Oltre il sessantesimo giorno il pagamento potrà essere effettuato solo all’Ente che affida la linea attraverso l’ordinanza di ingiunzione di procedimento e di pagamento che può assumere la forma massima della sanzione indicata all’art.37 L.R. 25/98. 2. Le sanzioni non pagate immediatamente nelle mani dell’agente accertatore all’atto della contestazione saranno gravate delle spese di procedimento
Norme di comportamento dei passeggeri sui mezzi aziendali. D.P.R. 11 luglio 1980 n. 753 sanzioni a carico dei trasgressori.
Chiunque si serva dei mezzi aziendali deve osservare tutte le prescrizioni relative all’uso dei medesimi ed è tenuto in ogni caso ad attenersi alle avvertenze, inviti e disposizioni delle aziende esercenti e del personale per quanto concerne la regolarità amministrativa e funzionale, nonchè l’ordine e la sicurezza dell’esercizio. In caso di mancato rispetto delle norme di comportamento si applicano le sanzioni previste dal D.P.R. 11 luglio 1980 n. 753, e Dir. P.C.M. 14/12/1995 (divieto di fumo).
Divieti: di accesso alle aree di servizio; di occupare posti riservati; di non rispettare la salita e la discesa dalle vetture; di aprire i finestrini se creano disturbo; di utilizzare i sistemi di emergenza senza motivo; di gettare oggetti dai finestrini; di fumare; di danneggiare veicoli ed ambienti; di esercitare attività di vendita ambulante; di creare disturbo; di trasportare armi o merci pericolose o nocive; di utilizzare apparecchi radio-registratori.
PER TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE PREVISTO VALGONO LE CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO \ THE GENERAL CONDITIONS OF TRASPORT APPLY TO EVERYTHING NOT EXPRESSLY MENTIONED IN THIS NOTICE.
Info call center  DIME  (+39) 041041