Smart Parking

il parcheggio intelligente

 

Dal 1 ottobre 2018 alcune aree di sosta a strisce blu del centro di Mestre (vedi mappa) vengono dotate di un nuovo sistema di numerazione degli stalli e di gestione “intelligente” della sosta. L’utente potrà infatti trovare facilmente il posto libero più vicino, pagare la sosta mediante parcometro o mediante Avm Venezia Official App, e prolungare o interrompere la sosta in qualsiasi momento, pagando così solo il tempo effettivo della sosta. Scopri qui sotto come funziona.

COME FUNZIONA VENEZIA SMART PARKING

Hai parcheggiato in uno dei posteggi numerati? Memorizza il numero dello stallo. Puoi pagare la tua sosta in due modalità differenti:

• Recati al parcometro più vicino
• Utilizza AVM Venezia Offical App.

Il progetto Venezia Smart Parking riguarda solo gli stalli con sosta a pagamento (strisce blu) del centro di Mestre, caratterizzati da apposita numerazione (vedi mappa)

I sistemi di pagamento della sosta mediante tagliandi “Parcheggia Venezia” (“gratta e parcheggia”) e tessere a scalare rimangono utilizzabili per tutte le aree a strisce blu di Mestre senza stalli numerati, e saranno temporaneamente utilizzabili anche nei nuovi stalli numerati (Venezia Smart Parking).

PAGA LA SOSTA MEDIANTE AVM VENEZIA OFFICIAL APP

Con AVM Venezia Official App puoi pagare, prolungare e terminare anticipatamente la sosta ovunque tu sia senza recarti al parcometro.
Puoi anche trovare il posto libero più vicino mediante la mappa interattiva.

1) LOCALIZZA L'AREA DI SOSTA

Localizza la tua posizione sulla mappa oppure cerca la tua area di sosta all'interno della sezione elenco. Una volta trovata, selezionala e continua

2) DIGITA IL NUMERO DELLO STALLO E PAGA

Indica il tempo di sosta previsto e digita il numero dello stallo. Procedi al pagamento utilizzando la carta di credito o il borsellino elettronico

3) PROLUNGA O INTERROMPI LA SOSTA

Desideri proolungare o interrompere anticipatamente la sosta? Accedi all'apposita sezione entro l'orario di scadenza e scegli l'opzione desiderata.

 

Avm Venezia Offical App è inoltre utile per acquistare titoli e cercare percorsi ed orari dei servizi di trasporto pubblico Actv, e per ricevere aggiornamenti sulla mobilità in città

 

PAGA LA SOSTA AL PARCOMETRO - IL PARCHEGGIO INTELLIGENTE

Puoi pagare la sosta da qualsiasi parcometro. Scegli quello più comodo sul tuo percorso: una volta completato il pagamento, non dovrai tornare al veicolo per esporre la ricevuta sul cruscotto, ma dovrai portarla con te.

 

1) DIGITA IL NUMERO DELLO STALLO

Sull’apposito tastierino digita il numero dello stallo occupato e premi il tasto verde.

2) PAGA IN CONTANTI O CON LA CARTA

Inserisci monete o carta di credito/ debito, paga l’importo necessarioper il tempo della tua sosta e premi il tasto verde.
Conserva la ricevuta, non devi esporla sul cruscotto.

 

3) PROLUNGA LA SOSTA

Entro l’orario di scadenza: vai ad un parcometro, premi il tasto TT, digita il numero dello stallo e paga per il tempo necessario.
Conserva la ricevuta, non devi esporla sul cruscotto.

MAPPA VENEZIA SMART PARKING